Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2016, 15:58   #27
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: questo computer non riceverà più gli aggiornamenti

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ritpetit, ma come se lo sono beccati il Cryptolock? da una mail?
O istallandoci qualche copia da bancarella?


Credo via email, sicuramente niente preso da bancarelle.
E' uno studio serio (leggi: col grano ), di computer sanno poco, proprio per questo hanno cambiato 2 anni fa tutte le macchine (hanno speso 3 reni e un pancreas) con Mac, perché " è più facile e non ci prendiamo più i virus"

Certo è che se compri mac e poi scarichi di tutto e da qualunque provenienza (eppure a essere un po' accorti ci sono siti seri anche per i torrent..), sicuramente non evitando siti come "melaingroppoancheconglizoccoli" o "quatrovituttelezozzerienachequelleproibite", poi non è impossibile trovarselo impestato.

Comunque specie per il criptolocker su Win (non so come funziona per mac) spesso e volentieri come detto da Enosia viaggia via email.
Soprattutto sotto forma di falso PDF, file con estensione visibile PDF ma che se imposti di vedere le estensioni nascoste scopri essere una roba tipo: Sembroundocumento.pdf.exe.
La vera porcata che l'anteprima del file ti fa vedere l'icona del pdf quindi non è impossibile farsi fregare


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 26-04-2016 at 16:02.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima