Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2018, 12:58   #12
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: La pulce nell'orecchio: Cliniche Veterinarie h24

Anni fa non ero prevenuta verso queste cliniche, erano di meno, almeno a Roma, e quelle che avevo avuto modo di provare funzionavano bene.
Ancora le chiamavamo ospedali veterinari, non c'era la visione di clinica veterinaria. Adesso è cambiato molto in queste strutture, sono aziende, giustamente anche, e lavorano con una logica diversa. Tanti giovani, costi lievitati, esami e analisi senza principio di appropriatezza.
Quando ho portato Orsetto che era in blocco da 24h, volevano fare di tutto: eco, lastra, ricovero di una settimana, analisi sangue e urine, urinocoltura ed antibiogramma per un preventivo astronomico. Ho preso il gatto e l'ho portato in un'altra clinica e pure là storia simile.
Quando l'ho portato dal veterinario mi ha detto che lui avrebbe spremuto manualmente la vescica, cosa che poi ha fatto al successivo blocco, non avrebbe fatto analisi del sangue (che infatti ero riuscita a rifiutare), e soprattutto l'antibiogramma su urinocoltura negativa! Purtroppo mi hanno fregato col ricovero, ma dopo 3gg l'ho preso e l'ho portato via proprio su consiglio del mio veterinario.
Mai più cliniche, spero di non averne mai bisogno.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima