Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2023, 12:59   #1
Profilo Utente
Peppino
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2019
Messaggi: 37
Predefinito Voi cosa fareste? Ho bisogno di un suggerimento

Il mio gatto Birra l'anno scorso ha avuto una broncopolmonite, un sintomo di questa malattia era che, ogni tanto, il gatto si metteva a tossire in maniera forte per 1 minuto abbondante. È stato curato, ha preso le varie medicine e dovrebbe essere guarito. Questa tosse però non è mai scomparsa del tutto, ma, al termine del ciclo di cure, tossiva 1-2 volte a settimana (mentre quando era malato tossiva 1-2 volte al giorno). Il micio ha continuato a prendere antibiotici per altri motivi, ad esempio, una volta è stato morso alla coda e ha preso augmentin (che coprirebbe anche le malattie respiratorie), poi è stato castrato e ha fatto un altro ciclo di augmentin, tuttavia questa tosse non è mai scomparsa del tutto. Io ovviamente ho parlato col veterinario, mi ha detto che non aveva senso fare altri cicli di antibiotici dopo tutti quelli che ha fatto, quindi mi ha detto che probabilmente era un sintomo cronico e di aspettare l'estate poiché magari si sarebbe sistemato tutto.
L'estate è passata ma la tosse mi sembra stia diventando sempre più frequente e io onestamente non so cosa fare, dato che neanche il veterinario è stato in grado di aiutarmi. Voi cosa fareste in questa situazione? qualcuno ha avuto esperienze simili?
C'è da dire che a parte questa tosse il gatto sembra stia bene (sappiamo però quanto i gatti sono bravi a nascondere i loro malesseri), lui gioca molto e a volte corre anche.
Spero qualcuno possa aiutarmi
Peppino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima