Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2023, 16:13   #30
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Iska, la rossa dagli occhi di luna

Con Iska non ho nessunissima fretta, non voglio rischiare di compromettere i risultati raggiunti.
E questa mattina...mi ha annusato per la terza volta, credo che siamo proprio sulla buona strada!!!

Infine anch'io: macché scriteriati, non ci siamo mai fatti neppure un graffio, né un capello bruciato, al massimo un buchetto sul maglione di lana per una favilla; non abbiamo mai rischiato perché conoscevamo molto bene la zona e abbiamo sempre usato il buon senso; capitava anche di lasciar correre il fuoco, se contrastarlo ci avesse fatto rischiare la vita.
Un forestale invece ha rischiato di brutto: saltando fra la vegetazione per tentare di salvare un animale, è caduto in una buca con un muro alle spalle e le fiamme di fronte e sui lati, slogandosi una caviglia; gli è andata bene che mio marito è riuscito letteralmente ad abbrancarlo in extremis tirandolo su di peso sopra il muro.
È andata molto male a un militare inviato da un'altra zona con il suo gruppo, non conosceva la conformazione del territorio ed è morto travolto da un masso staccatosi dalla parete di un canalone che stava imprudentenente risalendo per raggiungere le fiamme.

Di notte basta il minimo chiarore, anche solo un riflesso e dopo poco l'occhio si abitua, ci vedi come un gatto e ti muovi senza problemi. Non ho mai usato la pila.
Il buio più buio lo trovi dopo che è passato il fuoco e intorno e sotto di te c'é solo cenere opaca e scura.
Lasciavamo il luogo solo dopo esserci accertati che non ci fossero più focolai.
Non camminavamo mai vicini per un motivo di sicurezza; sapevamo di essere nel mirino di qualcuno e una volta ci siamo ritrovati in quella spiacevole situazione nel vero senso della parola e se sono qui a raccontarlo, è perché ci è andata bene...proprio perché camminavo al buio.

Nella nostra vita abbiamo avuto un sacco di avventure, alcune decisamente toste, a volte per caso, a volte ce le andavamo a cercare.
Ce lo siamo potuto permettere perché non abbiamo figli; diversamente uno di noi avrebbe dovuto restare a casa e l'altro non avrebbe avuto chi gli guardava le spalle.

Gli incendi inizialmente venivano appiccati nelle prime ore della sera, soprattutto nei periodi ventosi, ma visto che eravamo sempre pronti a intervenire, hanno cominciato a dar fuoco verso le 22, poi verso le 23 e infine anche intorno alla mezzanotte...ma noi eravamo sempre lì.
Abbiamo provato a passare intere notti sugli incendi, rincasando verso le sei del mattino, un riposino superveloce e sveglia dopo una sola ora per andare al lavoro e magari la stessa sera di nuovo sugli incendi.
Poi però capitava che crollavi e dormivi per 12 ore filate e non ti avrebbero svegliato neppure le cannonate.

Davvero da brividi il coro al Maradona, mi immagino che emozione deve essere partecipare dal vero; noi accontentiamoci del video per festeggiare tutti insieme, gatti compresi.
È molto bello che voi abbiate qualcosa unisce, credo indistintamente, tutte le persone e almeno in quei momenti si annulla ogni differenza; qui non c'è niente di tutto ciò.
Vedendo lo sventolio di quelle bandiere è tornato a galla un ricordo di quando ero ragazzina; un vicino ci aveva regalato il calciobalilla che il figlio già grande non usava più; una delle due squadre indossava la maglia del Torino e l'altra quella del Napoli e io sceglievo sempre quest'ultima, buffo no?

Piuttosto, spiegami come ti dà una mano il tuo coinquilino, così lo insegno ai miei pelosi e avrei un squadra di aiutanti, proprio quello che ci vuole.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima