Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2016, 16:57   #34
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: smartphone sotto i 100E: fantascienza?

Magda, non ci vuole tantissimo a imparare un po' di cose semplici ma importanti.

Se metti il dito in cima allo schermo e scorri verso il basso, dovrebbe aprirsi un menù a tendina dove ci sono alcune scorciatoie delle impostazioni.
Da lì dovresti vedere le icone della connessione dati, del GPS e del Wi-Fi: basta schiacciarle per attivare o disattivare quelle funzioni.

E poi "giocaci" un po' col telefono (non con FB: quello consuma corrente e asciuga i marroni, specie se connesso con le seppie... ), si impara sperimentando.

Io tutto quello che so di informatica l'ho imparato provando, sbattendomi: il primo PC che ho usato è stato un glorioso M24 Olivetti a fosfori verdi, e lì se non imparavi un po' di Dos eri fermo ad una lineetta pulsante, sola e malinconica in cima a quel monitor, mi son messo lì e con dei libri ho cominciato i primi passi.
Oggi è più facile seguendo guide, forum: ci sono un sacco di tutorial sul web che spiegano le funzioni di Android: capisco che per avere certe competenze ci voglia anche un po' di passione, ma non provare a sfruttare un mezzo tecnologico che si possiede è come avere una Ferrari e lasciarla in un parcheggio, oppure guidarla solo in prima marcia .. uno spreco


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 11-12-2016 at 16:59.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima