Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2016, 10:15   #16
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Recente pubblicazione di uno studio dell' Università del Sussex

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio

Questo studio valorizza gli animali di specie diversa dalla nostra in quanto individui, per questo è importante
Assolutamente.

A me ha colpito appunto perché i cavalli hanno un codice molto complicato. Sarebbe interessante sapere se felini selvatici riescono a interpretare le espressioni umane, e lo stesso con i cavalli.

Infatti, le prime volte che si frequentano i cavalli non si riesce a capire quello che stanno "pensando", passami il termine. Intimo sempre ad un principiante di stare lontano dalla bocca di un cavallo passando davanti ai box, perché è difficile capire se vuole mordere o se è infastidito. Dopo tanti anni di "training", io lo capisco QUASI al volo.

Mi chiedo se vale anche il viceversa, se hanno bisogno di allenamento anche loro, e quanto, e se questo valga anche per i carnivori con cui condividiamo più caratteristiche (per esempio gli occhi frontali, che per un cavallo ci identificano subito come predatore)


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima