Discussione: Ciclo antibiotico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2019, 14:52   #3
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Ciclo antibiotico

Quote:
Secondo me uno dei metodi migliori e' proprio insalcicciare il gatto, aprirgli la bocca e buttare la pasticca in gola il piu' profondamente possibile, per l'uso esiste lo sparapillole, quando la pillola e' in bocca la si chiude e si massaggia sotto il mento
In effetti è quello che faccio, ma non vuole proprio saperne di ingoiarla.
Per quanto riguarda lo sparapillole dopo aver visto alcuni video su youtube non sono sicuro che faccia al mio caso, inoltre avrei paura di fargli andare la compressa di traverso.

Quote:
Puoi intingerla nel burro o chiuderla nell'easy pill x renderla meno amara.
Al di là del sapore secondo me ormai il problema è diventato proprio di natura psicologica.
In ogni caso oggi proverò con un po' di burro, che magari oltre a renderla meno amara, la rende anche più "scivolosa". Una volta che la compressa imburrata si trova all'interno della bocca chiusa, l'idea sarebbe quella di sparargli un po' di acqua in bocca con una siringa in modo da costringerlo a deglutire... che dite potrebbe funzionare?

Quote:
Non so se esista iniettabile, ma in effetti sarebbe una buona soluzione, ora controllo.
Edit: Si esiste, chiedi al vet
http://www.farmaciasanvittorio.it/articolo/30
Alla clinica mi hanno detto che non è possibile, magari sentirò anche altri veterinari.
In ogni caso mi sembra di capire che se anche esistesse, sarebbe comunque per iniezioni endovena e non sottocutanee.

Per quanto riguarda invece il vermifugo posso darglielo durante il ciclo di antibiotico?
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima