Discussione: Ciao, sono nuova
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2016, 11:23   #5
Profilo Utente
DivA2016
Cucciolo
 
L'avatar di  DivA2016
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Lombardia
Messaggi: 29
Predefinito Re: Ciao, sono nuova

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Guarda che lo stronghold NON è per i vermi.
per quello c'è più di un prodotto, che va ingerito: pastiglie, sciroppi...
La cosa migliore sarebbe un campione di feci da far analizzare, in modo che, se ci fossero parassiti intestinali, si analizza quali sono e si da il prodotto specifico.
Il mio Birba l'ho preso con la prima sverminatura fatta, dato il secondo sverminante e me lo sono trovato con 20 giorni di diarrea ugualmente.
Analizzate le feci (NON SOLO AL MICROSCOPIO!), alla fine era Giardia.
Curata quella, risolo il problema.

Se non hai fatto ancora il trattamento sverminante fallo il prima possibile con analisi: oltre ad evitare che il cucciolo stia male, ti eviti problemi anche tu.
Il mio piccino la faceva così molla che pur facendo la buca in lettiera letteralmente gli "colava" sulle zampine
20 giorni di estrema attenzione ogni volta che andava in lettiera, se eravamo a casa agguantalo al volo e lavagli zampe, coda e sottocoda (piccino, era sempre col culetto a mollo...) sempre pieni di cacca.
Se non eravamo nei paraggi o proprio non eravamo a casa, pulisci anche i residui in giro (oltre all'ammollo al micio...)

me l'ha detto il veterinario.
lei fa cacca normale.
solida

anzi la fa meglio di me

e cmq sul foglio illustrativo c'è scritto che lo strong hold serve per i parassiti come i vermi.

ai primi di agosto faccio esami sangue e vaccinaz
DivA2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima