Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2019, 13:54   #9
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: Tigna del gatto- update Red

Quote:
Originariamente inviato da Simo76 Visualizza Messaggio
Secondo questo veterinario una gattina già molto debilitata di due mesi e mezzo potrebbe anche stare tre-quattro giorni senza mangiare?
Non commento oltre perché ne direi troppe!

Cambia assolutamente vet e di corsa e, come ti ha ben suggerito Malinka, fatti dire tutti i farmaci che le ha somministrato fin adesso così potrai fare il punto con un nuovo veterinario per le terapie da fare alla piccolina. Per la micosi la cura sicuramente sarà lunghetta, i farmaci per bocca sono pesanti e se la piccola è già debilitata dagli antibiotici meglio evitare. Non ho mai usato l'argento colloidale ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene, ha molte proprietà. Dovrebbero essere efficaci anche le toccature con la soluzione di eosina che ha anche proprietà antifungine.
Sicuramente meglio utilizzare dei prodotti comunque che asciugano velocemente sulla cute piuttosto che usare delle creme che la gattina rischierebbe di leccarsi via.

Per l'intestino così scombussolato inizia a somministrare dei fermenti lattici se non lo stai già facendo, e dalle da mangiare della carne (assolutamente no riso e pasta!); puoi darle un po' di pollo o tacchino cotto o anche frullato come omogeneizzato fatto in casa da te e in seguito un ottimo umido completo grain free ad esempio. Se le feci sono molto liquide puoi utilizzare degli addensanti tipo la pasta carobin pet che compatta le feci per evitare che Red si disidrati troppo.
Ho risposto a tutto nell'altro messaggio! Ora che ho ripreso l'antibiotico vedo come va, eventualmente dovesse rifare cacchina brutta le prendo i fermenti. Comunque fidati che Red non si lascia morir di fame, quando vuole mangiare e le dai cose che non gradisce è capace di fare DI TUTTO. Seriamente. Miagola come un'ossessa, salta ovunque, mi mangia mani/piedi/mento/guance, si arrampica, graffia, corre.. un tornado. Va davanti al luogo pappa e inizia a miagolare e a piangere come se la stessero ammazzando a legnate! Non è tipa che si fa i fatti suoi in silenzio.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima