Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2018, 10:45   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: gatto-veterinario: un tragitto traumatico?

Anche Lluvia fa così, si immobilizza.
Ma che sei da ricoverare tu te l'ha detto il vet o è una delle tue conclusioni?
Cosa vuol dire che vorresti "un gatto meno medicalizzato possibile"? hai deciso di non proteggerlo dalle malattie? Ma poi se si ammala che fai, rischi di dover intervenire ben più drasticamente. Io sinceramente capisco il tuo discorso ma credo che le cose siano più complesse.... Vaccinerei prima di sterilizzate perché quello può essere un momento in cui le difese immunitarie si abbassano (la panleucopenia è mortale, la rinotracheite molto fastidiosa e nei cuccioli mortale.... Ma il vet ti avrà già spiegato). Poi fatti i primi richiami potrai poi diradare. Io ho fatto così e ormai facciamo i richiami ogni 3 anni. Ricorda che il gatto meno medicalizzato possibile è.... Quello in salute!
Concordo col valutare cos'è veramente necessario e cosa no (se non esce evitare il vaccino x la felv per esempio, o evitare l'antiparassitario se non ci sono parassiti), ma ciò che può preservarlo in salute io credo vada fatto...
Non ho capito se sapevi già del problema degli acari.... Io preferirei usare un prodotto specifico che agisce localmente anziché trattare tutto il gatto per pulire le orecchie, per cui propenderei per l'aca-cerulen allo stronghold che va in circolo. Un fastidio alle orecchie potrebbe anche rendere il gatto più sensibile ai rumori. In che senso pensi di non fargli fare vita da gatto?

Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 03-11-2018 at 10:49.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima