Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2016, 23:36   #12
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: credo di avere un virus, ma cerco di rimanere calma

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Kaspersky ha finito, non c'era nulla
Puo darsi che lui non abbia trovato nulla. Non che non c'è nulla.
Potresti esserti beccata un rootkit che dialoga col sistema operativo a un livello superiore a quello dell'antivirus, intercettando e falsando le chiamate di sistema.
A grandi linee avviene questo:
-L'antivirus scansiona il registro di sistema in cerca di chiavi infette
-Normalmente il sistema risponde fornendo una lista delle chiavi di registro.
-il rootkit intercetta queste risposte e le modifica in tempo reale con una lista falsa, poi si sostituisce al sistema nel dialogo, in modo fraudolento.
L'antivirus crede di dialogare con Windows, in realtà sta solo dialogando con il Windows immaginario che il malware gli mette davanti, non quello reale.
Questo tipo di rootkit quasi sempre può essere scoperto soltanto scansionando un sistema spento o nelle prime fasi di avvio.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
WOW vedi quante cose stanno nascoste dietro la X mannaggia a loro

Facebook mi ha bloccato l'accesso perché dice che ho il malware anche se ieri avg ha setacciato tutto il pc e ha detto che era stato rimosso.
Ora Kaspersky malware scanner (praticamente imposto da fb) sta risetacciando tutto
Non è che appesto anche micimiao? No no, nessun pericolo
Non è che sto facendo altri danni? Non credo
Grazie ale E di che? Grazie a te d'aver postato e condiviso
in XP, Vista e Seven questi malware creavano una copia di se stessi nella cartella del ripristino configurazione di sistema, che WIndows usava per ripristinare a uno stato precedente.
Quella cartella, per sicurezza, era preclusa alla scansione antivirus. Cosi alcuni malware riuscivano a ripristinarsi a ogni riavvio.

L'unico modo era disattivare il ripristino configurazione di sistema. Cancellando tutti i punti di ripristino, ma facendo fuori anche il malware.
Proverei a disattivare il ripristino, seguendo questa guida ( ma è una a caso, ce ne sono tante sul web)
http://www.windoctor.it/sistemi/8/di...-di-windows-8/


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima