Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2018, 09:30   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Povero Oliver, capisco benissimo la sua situazione perché l'ho vissuta diverse volte con Orsetto e Mukki, e soprattutto il catetere non è una cosa piacevole.
Che dirti, 13 sono tanti, io ho tolto il secco a 5 gatti e mi pareva un record, ma 13 va ben oltre le mie più rosee aspettative...
Da qualche parte bisogna cominciare comunque. Ti dico che io non mi sono trovata bene i primi giorni, quando cercavo di fare un passaggio graduale all'umido, perché comunque quel poco secco che davo non sortiva l'effetto di avvicinarli all'umido, bensì li rendeva più nervosi perché il crocco era poco e loro erano abituati ad altre razioni. Per cui ho deciso di togliere il secco dal giorno alla notte, ho definito una routine giornaliera di tre pasti al giorno ad orari regolari (cosa che posso fare perché in casa c'è sempre qualcuno, altrimenti non saprei come fare), preso snack per eventuali spuntini pomeridiani e pazientato che si disintossicassero. Mirko la notte buttava giù casa per avere i crocchi, ma poi nel giro di due settimane ha iniziato a dormire tutta la notte senza più svegliarsi per chiedere questo maledetto secco.
Purtroppo hai poche alternative, perché sicuramente ad Oliver devi togliere il secco e soprattutto ti eviti rogne per il futuro, perché su 13 gatti è facile che non sia l'unico predisposto. In più non puoi neanche lasciare una manciata a disposizione nelle ciotole perché come controlleresti Oliver? Non è una situazione facile, affatto.
Auguri...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima