Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2019, 09:03   #1
Profilo Utente
Fedy
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2019
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Ciao a tutti da Chicca, Maia e Fedy!

Ciao a tutti,
sono Federica di Milano e da un anno ho due gatte, è da qualche mese che vi leggo con grande interesse e quindi mi sono decisa ad iscrivermi.
Non ho mai avuto animali prima, ha parte un pesce rosso da bambina, e all’inizio dell’anno scorso durante un brutto periodo della mia vita, la fine di una lunga storia con fidanzamento, mi ero decisa a prendere un gatto perché i gatti mi hanno sempre affascinato fin da piccola.
Mio fratello mi aveva aiutato a scegliere a caso un’associazione di volontari che salvano gatti randagi ed è arrivata Chicca, tartarugata di 7 mesi…è stato amore a prima vista.
Chicca è una gatta timidina, molto dolce e coccolona, e nei primi mesi da me mi sembrava un poco troppo appiccicosa ed insicura (o forse l’insicura ero io) e mi dispiaceva lasciarla a casa da sola tutto il giorno per andare al lavoro, quindi ho ricontattato la stessa associazione…ed è arrivata Maia, tigrata marrone della stessa età di Chicca (hanno 5 giorni di differenza).
Maia è una gatta un poco difficile, timida e schiva e non le piace molto essere accarezzata…all’inizio ha fatto molta fatica ad abituarsi alla sua nuova casa, era lei che soffiava a Chicca, mentre Chicca era tranquilla e curiosa, si è lasciata accarezzare dopo più di un mese…ma adesso è dolcissima, mi gira attorno alle gambe e mi fa tante testatine e strusciamenti ed ha volte perde l’equilibrio, mi viene in braccio, è un impastatrice furiosa, mi sveglia sempre con tante coccole…Chicca e Maia ormai sono due sorelline, giocano, si rincorrono, dormono insieme e si leccano.
Queste due gatte mi hanno stravolto positivamente la vita, non pensavo i gatti potessero essere così affettuosi.
Mi sono iscritta al forum perché ho ancora poca esperienza di gatti e vorrei potermi confrontare ed imparare cose nuove perché vorrei accudire la mie due monelle al meglio…le persone che conosco con gatti mi sanno dire poco di come prendersi cura o di alimentazione…mi sono accorta di saperne già più io e mi prendono per ossessionata…e vabbè
Fedy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima