Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2020, 18:13   #15
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: consigli per gattini trovatelli

Andromeda e Merope, a quanto ho capito, escono molto e stanno tante ore lontane dal tuo giardino e quindi dalla cucciolina rimasta sola, che immagino ormai sia autonoma e sia tu a darle da mangiare.
Cosa farei io? Scrivevi all'inizio che uno o due cuccioli li avresti tenuti tu volentieri. Io porterei Vega dentro casa assieme all'altro tuo gatto, quello sterilizzato.
Fuori in giardino rischia di sparire anche lei. La faccenda è effettivamente misteriosa (i fratellini potrebbero essere stati spostati dalla mamma e la piccina no per chissà quale motivo), ma di fatto ora Vega non viene seguita dalla mamma e dalla vice-mamma se non per poco tempo ogni tanto.
Lasciarla uscire per vedere dove va', mia opinione ovvio, è assolutamente pericoloso, è troppo piccola e se si mette a correre, è un attimo e te la perdi.
La porterei dentro casa senza dubbio. E quanto prima cercherei di occuparmi delle due adulte e di farle sterilizzare (anche con i cuccioli le gatte tornano in calore piuttosto velocemente e girando libere possono ritrovarsi entrambe incinta una seconda volta).
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima