Discussione: Prurito continuo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2021, 16:52   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Prurito continuo

Le analisi complessivamente mi sembrano buone. Potresti postare anche il range usato nelle analisi per i valori sballati? Per capire di quanto siano più bassi o alti questi valori rispetto al limite massimo e minimo.
Casper è la prima volta che ha questo forte prurito? Te lo chiedo perchè anche il mio micio a pelo lungo a febbraio dell'anno scorso, in concomitanza con la sua prima muta, ha manifestato un forte prurito, lui a forza di grattarsi presentava zone prive di pelo. Lui ha fatto proprio una muta radicale e ha perso tutto il sottopelo lungo, non so se anche Casper faccia un tipo di muta così. La situazione è migliorata tantissimo eliminando il pollo dalla sua dieta e utilizzando il Ribes Pet Sollievo che è specifico contro il prurito. La situazione si è risolta completamente terminata la muta. Quest'anno ha iniziato già a fare la muta dall'inizio di febbraio e ho notato che si gratta più del solito però non in modo eccessivo, direi che per ora è nella norma.
Se fossi in te cercherei di eliminare pollo e pesce dalla dieta, almeno per verificare che non sia diventato intollerante a questo tipo di proteine e proverei a dargli anche il Ribes pet. Poi chiederei alla vet se comunque il prurito possa essere collegato con i valori sballati del fegato e farei rifare le analisi del sangue per verificare se ci sono stati dei peggioramenti.

Dimenticavo, le analisi della tiroide non sono state fatte? Non mi pare di vedere il risultato nelle analisi postate.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima