Discussione: Prurito continuo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2021, 12:21   #17
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Prurito continuo

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Ciao Anubi!! Innanzitutto grazie per la risposta!! Scusa la brevità ma scrivo dal cellulare. Allora, la muta hanno cominciato a farla già da diverse settimane, ma mentre Nuvola e Neve ce l'hanno in corso, Virgola non se ne parla ancora e Casper l'ha già finita. Se riesco, domani vi posto un prima e un dopo: si nota soprattutto la gorgiera... Macchie senza pelo no, il suo è proprio uno spulciare le zampette... Per le analisi, quelli in grassetto sono quelle fuori range. Tiroide niente, (almeno da quello che ci capisco). Caratterialmente ho notato, però, che è particolarmente vivace: non solo ha preso a scarnificarmi le caviglie per gioco, ma bullizza le sorelle, in particolare Virgola. Non so', come dicevo, se è una questione di "amore", considerato che - caviglie a parte - l'ha sempre fatto, (è abbastanza geloso e permaloso). Per quanto riguarda la dieta, nell'ultima settimana, la mattina, ho sostituito il nonnetto con pesce azzurro dello schesir con il petto di pollo in brodo dell'applaws. Altra cosa, poi premo invio giuro!, ho notato che anche Nuvoletta ha l'interno dell'orecchio "giallo": non so', ora, se preoccuparmi o cosa visto che tutti hanno le orecchiette con delle macchie interne da sempre...
Avevo capito che i valori in grassetto sono quelli fuori range , ma avevo chiesto se avevi i valori range di riferimento che sono stati usati nelle analisi per capire di quanto fossero fuori range, se lo fossero di poco potrebbe essere non preoccupante. Ad esempio il valore delle transaminasi GPT (o ALT) di Casper a 64, che è segnato come fuori range, stando ai valori range usati nelle mie analisi sarebbe nella norma in quanto i miei valori range sono 8.2-100. La mia gatta le transaminasi le ha quasi a 700, un valore molto sopra il limite massimo.
La mia micia, nonostante le transaminasi alle stelle, però non ha l'interno delle orecchie giallo, non potrebbe essere qualche pigmentazione dovuta al colore del mantello dei mici?
Le macchie interne più scure potrebbero sempre essere una pigmentazione e potrebbero essere dovute al sole, le ha anche Bizet che è tutto nero, ma con la pelle molto bianca.
A Casper piace solo tonnetto e pollo? Se mangia anche altro, proverei a togliere anche il pollo per verificare che non sia quello a causargli prurito.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima