Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2020, 11:57   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Probabile trasferimento

Ciao Muset. Non so bene come funzioni per i supplenti, quindi non ho capito se il tuo trasferimento in Lombardia sarebbe definitivo? Non è che l'anno prossimo per dire ti spostano a lavorare in Calabria? Ne ho sentite di cotte e di crude sulla mala organizzazione della scuola...

Comunque io fossi in te cercherei di affrontare le cose giorno per giorno. Parti da un'ottima situazione: una gatta abituata a viaggiare, dei genitori che le vogliono bene e la curano bene, il fatto che come hai detto, mal che vada un "piano B" (farla tornare dai tuoi) è sempre disponibile.

Quindi, io se fossi in te la lascerei lì finché tu non ti sia stabilizzata, il che vuol dire sicuramente dopo Natale. Non ti preoccupare che lei si "dimentichi" di te... ci sono persone che lasciano il gatto anche per periodi più lunghi (pensa ad es a lunghe degenze in ospedale), certo il rapporto un po' cambia al ritorno, ma poi le cose si assestano su un nuovo equilibrio.

Un'altra domanda che dovresti farti (visti i tempi che corrono): Isotta è una gatta tranquilla? in caso tu dovessi fare didattica a distanza, dovresti chiuderla fuori stanza (come a volte sono costretta a fare coi miei mici)? So che è un po' prematuro pensarci, ma nel caso, magari si potrebbe iniziare ad abituarla anche a quello (le porte chiuse con te che lavori di là ogni tanto). Ripeto, magari è esagerato pensarci adesso, ma con i miei ho avuto diversi problemi di assestamento...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima