Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2021, 19:13   #1
Profilo Utente
Lacri
Cucciolo
 
L'avatar di  Lacri
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Predefinito Culetto sporco di cacca

Buonasera a tutti/e, come leggete nel titolo c’è questa cosa che mi fa uscire pazza. La mia gatta quando va a fare i bisogni esce con il culetto sporco di cacca e siccome non si pulisce subito (quella svergognata) dove si appoggia sporca. Uno schifo tutte le volte!!! Fortunatamente ho il naso sensibile e me ne accorgo anche a qualche metro di distanza.
Come posso fare?

Premetto alcune cose:
1) non succede sempre, all'inizio pensavo all'alimentazione, ma forse non è quello, anche perché non ha la diarrea, ma la fa dura e tosta (insomma come dovrebbe essere)
2) È una gatta di 2 anni e mezzo, sterilizzata, abituata alla cassetta e alla sabbietta che uso
3) avendo il pelo semi lungo, ma soprattutto nella zona anale è fitto e folto, quando fa la cacca probabilmente rimane incastrato qualche pezzetto fra il pelo
4) ho provato ad accorciare già un pò il pelo nella zona e devo dire che è migliorata la situazione, ma purtroppo non ho risolto del tutto...non volevo rasarla come un macaco

Help, idee?


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’argento e metallo (C. Baudelaire)

Ultima Modifica di alepuffola; 14-01-2021 at 21:21.
Lacri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima