Discussione: Non lasciamoli soli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2018, 14:51   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Non lasciamoli soli

romeo è morto aspettando il veterinario, si è come assopito e poi il respiro è diventato sempre più leggero, fino a fermarsi... era immobile, su un fianco, con gli occhi aperti quasi come guardasse lontano. non ha cercato il mio sguardo ma tenevo una mano accanto al suo muso quindi sapeva che ero lì, anche perchè l'olfatto era l'unico senso che funzionasse davvero bene in lui. è stato quasi più commovente che triste vedere quel vecchissimo dinosauro gatto che se ne andava, era davvero la sua ora, a conclusione di una lunghissima vita da gatto sempre amato.
con buscemi e rourke, giovani ma malati, non è stato altrettanto semplice accettare la fine ma se ne sono andati entrambi in una sorta di sonno \ coma.
probabilmente il prossimo sarà biri, avendo ormai 20 anni compiuti anche lui. non sopporterei vederlo soffrire. da quando è morto romeo viviamo in simbiosi quando sono a casa. mi cerca, mi chiama, sta sempre con me e passa la notte appiccicato a me o sulla mia testa, capisco da come dorme e come si muove nel sonno se qualcosa non va.. un sogno, un po di nausea, sete, pipì... e lo accompagno in bagno (ha paura degli agguati degli altri gatti), o lo metto a terra (ha una ciotola dell'acqua personale sotto al mio letto), e lui tutto contento beve... e poi torna ad arrampicarsi sulla mia faccia con la zampa tutta zuppa d'acqua perchè la puccia nella ciotola, facendo mille fusa e arrotolandosi tutto soddisfatto. se sarà necessaria l'eutanasia, sarà sicuramente tra le mie braccia. mi si spezzerebbe il cuore due volte a non essere con lui. il mio piccolo fragile tenero rompiscatole culosecco biri, se ci penso mi viene già da piangere.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima