Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2018, 21:11   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allergia ai gatti, sarà vero o no?

Penso anch'io che sia una balla che i genitori hanno raccontato al bimbo per giustificare il fatto che non vogliono animali per casa.
Oltre tutto se fosse davvero allergico, nessuna mamma con un minimo di cervello permetterebbe al figlio di frequentare una casa dove ci sono gatti.

Ho conosciuto diverse persone allergiche alla proteina della saliva del gatto, ma tutti avevano delle manifestazioni più o meno evidenti quando venivano a casa mia e soprattutto se si fermavano per più di pochi minuti.

C'è però stato un caso nel quale l'allergia è sparita in un modo che ha del miracoloso.
Ma io non credo ai miracoli.
Dunque, il figlio diciottenne di un amico romano dei mei suoceri era allergico ai gatti e come entrava in un ambiente dove c'era anche un solo micio cominciava a starnutare, gli lacrimavano gli occhi e respirava male (ma questo l'abbiamo saputo solo dopo averlo conosciuto di persona).
La prima volta che abbiamo visto il ragazzo, era venuto in Piemonte con la famiglia.
I miei suoceri non avevano animali, ma noi sì, all'epoca avevamo 9 gatti, ma loro non lo sapevano...e noi non sapevamo della sua allergia.
Così Marco è venuto in casa nostra e si è seduto sul divano; era estate e i gatti erano tutti fuori spaparanzati sul balcone e noi ci siamo messi a conversare e andava tutto bene...e chissà quanti peli e tracce di saliva c'erano sul divano e nell'aria!
Quando i gatti sono rientrati, naturalmente sono andati ad annusare lo sconosciuto e solo allora Marco ci ha detto dell'allergia.
Subito si è irrigidito come un baccalà, ma siccome aveva sempre desiderato...un gatto, e i genitori l'avevano sempre tenuto lontano per l'allergia, ha allungato una mano e ha cominciato ad accarezzare Gigio, e si è meravigliato moltissimo di non avere nessuno dei sintomi che solitamente lo prendevano non appena entrava in un luogo dove c'erano anche semplicemente dei peli di gatto...e così ha addirittura preso sulle ginocchia Gigio.
A me è venuto il sospetto che lui non fosse mai stato allergico, ma che fosse stato condizionato dai genitori quando era bambino e in seguito ha continuato ad autosuggestionarsi.
Fatto sta che da quel giorno l'allergia gli è passata come d'incanto e non si è mai più ripresentata.

Leny, sarà il caso anche del bimbo che viene a trovarti?
  Rispondi Citando Vai in cima