Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2018, 02:43   #23
Profilo Utente
Gaietta
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: Allergia ai gatti, sarà vero o no?

Riporto le reazioni allergiche di mio fratello ai gatti: quando era piccolo e andava a giocare dalla vicina ritornava a casa completamente afono, dopo qualche ora in casa nostra (non avevo animali) la voce riaffiorava. All'inizio mia madre si arrabbiata perché pensava che avesse sudato correndo o che avesse preso freddo. Dopo che la situazione si era ripetuta all'infinito ci era sorto qualche dubbio e lo abbiamo mandato a fare i test che hanno dato come risultato una forte allergia al gatto è ancor più al cane. Io vivo da sola mentre mio fratello oggi ha 27 anni e vive ancora coi miei molto lontano dalla mia attuale casa così Quest'anno per forza di cose ho dovuto portare il mio gatto con me per 3 mesi nella stessa casa dei miei in cui ancora mio fratello viveva. All'inizio ho cercato di impedire a Micio di entrare nella camera di mio fratello cosi da non metterlo a contatto con lui
Col passare dei mesi mio fratello ha iniziato a toccarlo gradualmente (All'inizio incomincia a ad avere crisi leggere di asma) e vi dico che giorno dopo giorno l'allergia è completamente sparita. Quindi confermo che il contatto graduale con un gatto diminuisce sensibilmente le crisi. Adesso non sente piú niente quando gli capita di accarezzarlo. Vero anche che certi gatti gli danno più fastidio come i gatti della sua fidanzata (ne ha due in appartamento). Io penso che sia anche una questione di aerazione dell'ambiente. Maggiore è l'aerazione, la pulizia delle superfici e dei peli su coperte minore è la reazione allergica se il gatto non viene toccato direttamente..
Gaietta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima