Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2018, 22:25   #7
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Inserimento secondo gatto

Intanto grazie a tutti! I tentativi di inserimento li ho fermati non solo per la questione soffi ecc ecc, ma anche perchè la piccola ha i vermi quindi voglio evitare che li passi anche alla mia gatta più grande.

Ho letto con attenzione tutti gli interventi e ho un paio di dubbi.
- La questione dello scambio degli odori. Avevo cominciato a farlo. Margot non interessa minimamente, è tranquillissima e non dà reazioni strane; per quanto riguarda India, appena sente l'odore di Margot o soffia, o prende e se ne va (o entrambe le cose). Quindi se per esempio le metto una copertina di Margot semplicemente non ci dorme sopra e dorme altrove. Per il momento quindi si limita a sentire l'odore di Margot dalle nostre mani e dai vestiti. Sto cercando di fare sessioni di coccole in modo che associ l'odore a cose belle; in realtà la sento ancora un po' irrigidita, vedremo col passare dei giorni...
- Questione contatto visivo senza però poter interagire fisicamente: ecco, qui mi trovo in difficoltà ad ipotizzare una cosa simile. Margot dorme in una camera da letto che si trova nella parte opposta della casa a dove gironzola India. Prima dell'arrivo di Margot India entrava tranquillamente in quella stanza o in quella zona della casa, adesso non si avvicina proprio più. Quindi se volessi per esempio aprire la camera di Margot e mettere un divisorio trasparente o una rete o qualcosa di simile, sarebbe inutile perchè India tanto non ci passerebbe. Nè si avvicinerebbe col cibo, lei mangia solo ed esclusivamente nella sua cameretta, è altamente selettiva su queste cose. Ho pensato che potrei mettere la rete per qualche ora nella cameretta che è la tana di India (tanto Margot per com'è curiosa si affaccerebbe sicuro), ma così non corro il pericolo di far sentire India prigioniera nella sua stessa "tana"?
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima