Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2020, 18:29   #1
Profilo Utente
Marycatty
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 5
Red face Allevatori, mi aiutate?

Ciao a tutti, qualcuno sicuramente ha già risposto a qualche mia domanda, e mi è stato chiesto di presentarmi, purtroppo solo ora sono riuscita ad accedere.
Piacere Mary, cercherò di spiegare un pò la mia situazione e le mie intenzioni.
Ho sempre avuto a che fare con gatti meticci, dato che nel mio paese è pieno di randagi! Ho fatto volontariato, ho avuto veramente moltissime esperienze, dai cuccioli al biberon, ai vecchietti malati! Sono sempre stata affascinata dal mondo felino, tutt'ora ho 6 gatti in casa, e in sicurezza.
La mia passione per la razza Maine Coon iniziò 3 anni fa, quando conobbi il mio attuale ragazzo, che mi fece innamorare del suo.
Da allora questa razza per me è diventata un ossessione, passo le giornate intere ad informarmi su tutto, cerco di studiarne la genetica, le colorazioni, i pedigree, purtroppo però su internet non trovo molto, e non saprei proprio chi contattare per farmi dare alcune informazioni essenziali, per fortuna ho trovato voi!
Mi passa spesso per la testa il desiderio di iniziare ad allevare, però per ora non sono ancora pronta, vorrei apprendere altre 1000 informazioni, vorrei essere pronta completamente.
L'esperienza nel settore felino non mi manca minimamente, lo ammetto, questo non mi preoccupa! Resta il fatto che ho già 6 gatti, in una casa di 150 mq, con 4 balconi in sicurezza, lo spazio è abbastanza, ma sono pur sempre 6 gatti!
Voi cosa ne pensate? è fattibile allevare con altri 6 gatti in casa? (secondo i miei piani attuali sarà un piccolo allevamento, di 3 esemplari massimo)
So che ci vuole un bel gruzzoletto iniziale da investire, per le fattrici, il riproduttore, i mantenimento e la cura di di essi e dei gattini, i test genetici dei genitori e gli imprevisti; allo stesso tempo mi chiedo se con il tempo si riesca a recuperare il denaro investito, o magari qualcosa in più che mi permetta di comprare cibo, tiragraffi, accessori per l'allevamento e così via, o è veramente tutta remissione come dice qualcuno?
Scusate per il poema, attendo le vostre risposte! grazie in anticipo
Marycatty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima