Discussione: Antipulci più adatto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2019, 11:45   #21
Profilo Utente
Violoncella
Cucciolo
 
L'avatar di  Violoncella
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Torino
Gatti: 5
Messaggi: 39
Predefinito Re: Antipulci più adatto?

Informazioni molto interessanti! Questo spiega quanto successo a me anni fa, diamo un passaggio in macchina ad un'anziana di dubbia pulizia che viveva in campagna e ci troviamo la macchina infestata, specialmente la zona del passeggero nel sedile anteriore (dove poi mi sono seduta io) era tutto un saltellio ... era estate, e ancora ricordo la sensazione dopo pochi minuti di viaggio degli animaletti che mi risalgono sulle gambe. Ci abbiamo dato dentro con un prodotto antiparassitario per ambienti/tessili e per fortuna ha funzionato, se no avremmo bruciato l'auto!!
Un'altra cosa ho notato, ma non so se abbia fondamenti scientifici: le pulci che a volte attaccano i miei mici sembrano abituarsi al principio attivo dell'antiparassitario, infatti dopo molti anni che usavamo lo stesso abbiamo dovuto cambiare perchè non funzionava più. Tutto subito non ho indagato la cosa attribuendo il problema alla scarsa qualità del prodotto (magari peggiorato negli anni), poi abbiamo provato alcune marche nuove e ho notato che nel mese in cui si somministrava un antipulci con lo stesso principio attivo di quello vecchio non funzionava. Il mese dopo, in cui magari avevo una marca diversa, pulci sparite.

Ultima Modifica di Violoncella; 04-01-2019 at 11:49.
Violoncella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima