Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2023, 17:50   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Per quelli che "ti devi affidare ciecamente al veterinario"

Quando a Buio fu diagnosticato il diabete conoscevo l’insulina annessi e connessi ma a livello universitario, non ero e non sono endocrinologa e/o diabetologa.
Ma ricordo che in seguito alla frase della nutrizionista *i grassi ci sono amici* appena tornata a casa scaricai non so quanti file sul ruolo dei grassi nella produzione di insulina.
Studiai, e studiai con la fretta e la necessità di capire perché per Buio era importante che io capissi.
Durante la preparazione universitaria ci sono argomenti che ci piacciono di più (es per me, chimica biologica), ed altri di cui ne faremmo volentieri a meno e vengono studiati solo per l’esame.
La laurea dà sempre competenze selettive ed individuali.
E appresso a quella sigla NEFA che all’epoca non conoscevo (acidi grassi non esterificati) ma che compariva in tutte le pubblicazioni, ho perso dieci anni di vita percorsi con l’acceleratore, ma era per Buio, quindi ok. Si fa.
Si parla con la vet, e la vet sembrava quasi essere contenta di poterne parlare e non essere chiusa nel suo lavoro routinario.

P.S. i grassi ci sono amici, ma che sta dicendo questa?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima