Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2020, 19:11   #52
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

Leggo solo ora, come va la situazione? Io in questo momento credo che la castrazione del maschietto sia una priorità, li avete divisi, ma non vorrei che questo generasse ulteriore stress in Mio avvertendo che dall'altra parte c'è la micia, per di più in calore. Di solito con i maschietti si attende la completa discesa dei testicoli e poi si opera, io i miei maschietti li ho castrati tutti verso i 6 mesi/ 6 mesi e mezzo/7 mesi e hanno continuato tutti a crescere...Olaf, ad esempio, è stato castrato a 6 mesi e mezzo e pesava sui 4,8 kg, ora che ha 9 mesi e mezzo pesa 6,250 kg, direi che è cresciuto ancora ! L'unico che ho castrato verso gli 8/9 mesi è stato Skippy (l'ho adottato che aveva 7/8 mesi e ho atteso 4 settimane per castrarlo per poter effettuare anche il prelievo per il test tramite PCR per fiv-felv)...beh lui era piccino di corporatura e piccino è rimasto, in più è l'unico che tende a marcare regolarmente il territorio benché sia castrato! Il mio consiglio quindi è quello di non aspettare oltre a farlo castrare!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima