Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2017, 18:49   #25
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Ah, aggiungo i suoi segnali di parto imminente, anche se variano da gatta a gatta e nel nostro caso sono stati pure diversi da un parto all'altro!

Agosto, circa 24h prima del parto ha perso dei liquidi, tipo rottura delle acque.
Era sdraiata, s'è alzata come nulla fosse e ha lasciato una chiazza umidiccia.
Ha continuato a bere e mangiare normalmente.
Il giorno dopo sono cominciate le contrazioni, era spaventata, sembrava non capire cosa le stesse succedendo, le abbiamo fatto compagnia con qualche coccola, il primo cucciolo è nato dopo 45/50 minuti, ci sembra abbia sofferto parecchio...
Gli altri due a distanza di circa 30 minuti l'uno dall'altro.

Marzo, non abbiamo notato nessuna perdita. La mattina ha mangiato come al solito ma durante la giornata poco e niente, ha bevuto tantissima acqua, ma tipo 10 volte più del solito. Io non ero a casa.
Verso le 21 era in sala coi miei, ha cominciato ad avere le contrazioni, ha chiesto di aprirle la porta - ha partorito nel cortile - ma non usciva e li "chiamava" per farsi seguire.
Dopo essersi fatta capire i miei sono usciti con lei, le hanno fatto compagnia, il primo cucciolo è nato dopo mezz'ora circa, e gli altri a seguire sempre a una distanza di circa mezz'ora. Era tranquilla e non sembra abbia sofferto.

Siamo stati fortunati perché non c'è stata alcuna complicazione.
Lei è stata una mamma bravissima, ha fatto tutto da sola, anche la prima volta
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima