Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2018, 09:57   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Mi sono soffermata a lungo su quanto hai scritto Gippoluna, metto in evidenza alcune cose

"...in preda al terrore mal celato da ansia e soffiate"
non è mal celato, è la sua risposta!

"....anche stasera un attacco che non riusciamo a distinguere se è solo per gioco o per chissà che altro e Birba in un angolo per ore e ore senza cibo, acqua né lettiera.
per intraprendere un gioco sociale bisogna essere almeno in due, e se uno dei due non ha in quel momento la predisposizione mentale non può giocare. Non credo che Luna possa fraintendere lo stato d'animo di Birba, hanno una metacomunicazione che noi non siamo in grado di cogliere

".....siamo stati abbagliati dal fatto che un fa con sua sorella era prepotente e la infastidiva, abbiamo pensato avesse quindi un carattere da dura."
penso che Birba non sia una dura, ma una micia che avrebbe voluto vivere in santa pace. Poi purtroppo l'altra gatta è morta e lei era tornata in pieno possesso del territorio. Ora le sono state cambiate le carte in tavola, così come sono state cambiate quelle di Luna che sta giocando in trasferta. Il cambiamento delle sue risposte sono dovute sia a questo che alla presenza di una micia con un altro vissuto.
Il loro comportamento non mai uguale a se stesso altrimenti sarebbero macchine che rispondono ad un input

Rifare l'inserimento è l'unica possibilità a nostra disposizione, però teniamo a mente che loro già si conoscono non solo visivamente ma anche olfattivamente e riconoscono i feromoni l'una dell'altra perché c'è una zona della molecola che è individuo specifica, conoscono i reciproci stati d'animo e le reazioni alle emozioni

Spero tanto che la loro relazione possa cambiare in meglio, come vi hanno detto ci vuole pazienza, considerazione di una specie diversa dalla nostra e rispetto dei loro tempi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima