Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2018, 12:30   #21
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
soprattutto considerato che siete persone un po' ansiose e non tollerate manifestazioni di disagio da parte del gatto di casa, sarebbe stato tutto molto più facile se vi foste informati prima su come avvengono gli inserimenti e cosa può succedere, cosa può andare storto, che reazioni possono esserci... senza dare per scontato nulla. questo vi può essere di insegnamento per il futuro, nessuno nasce imparato.. si impara vivendo e sbagliando.

anche per me ora come ora bisogna rifare l'inserimento, date una possibilità alla nuova micia e alla loro convivenza...
Ho visto solo ora l'ultimo messaggio e .... Beh sul fatto che siamo ansiosi non c'è niente di più vero! Sarà che non abbiamo figli, sarà che per noi i gatti SONO veri e propri figli...
Al contrario ti devo dire che abbiamo letto di tutto e guardato tutti i video sull' inserimento e ne sapevano già molto prima che arrivasse Luna, poi però un po' l'ex padroncina ha pensato di provare a tenerle vicine e l'inizio era sembrato splendido, un po' alcuni amici e molti esperti consigliano viceversa di metterli insieme e lasciarli interagire a loro modo... Sempre con l'attenzione che non si scannino a vicenda ovviamente.
Ci sono 2 correnti totalmente opposte di pensiero e con l'esperienza sul campo posso dire adesso che non per tutti i gatti vale lo stesso principio.
Birba infatti completamente indifesa e impaurita è rimasta shoccata dagli "attacchi" pur se totalmente innocui della nuova amica/nemica e il test di un ora fa ha confermato che non la vuole vicina se non attraverso il plexiglass (pena comportamento recidivo dei giorni scorsi, soffiate, ringhiate e fuga negli angoli bui)
Diamo tempo al tempo e speriamo in bene.
Mi sono preso sti 2 giorni dal lavoro per tenerle sotto controllo, che col w.e. diventeranno 2+2 per monitorare la situazione.
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima