Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2019, 20:22   #178
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Come va? Ti mando tutti gli incrocini possibili per queste due piccoline! Se le micie arriveranno ad accettarsi o, quantomeno, a tollerarsi a vicenda può dirlo solo il tempo! Non avete mai provato a lasciarle libere per casa da sole? Guarda spesso siamo noi l'oggetto del contendere e i mici possono avere comportamenti diversi in base che si trovino soli nel territorio o se ci siamo anche noi. Qua, ad esempio, i miei genitori mi dicono che quando io non sono in casa Skipper, per lo più, ignora gli altri, ma appena arrivo comincia ad urlare principalmente a Bizet e a strusciarsi a me! Poi beh zampate e rincorse tra loro qua capitano spesso ma non più con l'intento di farsi male, secondo me Luna e Birba non vogliono arrivare a ferirsi se non l'hanno fatto quando ne hanno avuto la possibilità...certo con la felv è meglio limitare al massimo fonti di stress e quindi è meglio procedere lentamente e per gradi come state facendo!
Abbiamo provato a lasciarle libere per casa si, ma la loro priorità e cercarsi immediatamente, a quel punto Birba solitamente calma e pacifica come nessuna, impazzisce di paura, ringhia soffia, scappa urla... L'altra all'inizio calma si fa prendere dallo stress e la rincorre peggiorando le cose. Ogni tentativo di distrarre è stato vano, impossibile. Le cose stanno peggiorando oggi, la comportamentali sta ci ha chiesto di fare nuove prove ma non c'è verso, anche rimettendo la porta di rete sono super stressate e nervose. Ho dovuto dividerle di nuovo. Oggi abbiamo rimesso un annuncio su Facebook, con tutto il bene che vogliamo a Luna e che sa farsi volere, non riusciamo più a reggere la situazione. Probabilmente ormai, la cosa migliore per tutti sarebbe trovare una nuova casa alla piccola, anche se so che sarà molto molto difficile causa malattia
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima