Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2013, 09:15   #7
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Test del Coronavirus felino

Dunque secondo il mio veterinario essere positivi al coronavirus ha un peso abbastanza importante perchè qualsiasi malattia /stress che puo' intervenire nella vita di un gatto, con particolare riferimento ai suoi primi 10 anni, (tumore a parte, ma questo è più raro nei primi 10 anni di vita) potrebbe far mutare il coronavirus. Ho un'amica che ha un allevamento di main coon che quando ha saputo che i miei gatti erano positivi mi ha chiesto di non entrare più nel recinto dei suoi gatti.....poichè con le scarpe o i miei vestiti avrei potuto contagiarli...Insomma anche qui un virus molto temuto....Comunque all'esito dei test dei miei tre gatti rimanenti il vet ritiene che la mia prima gatta, sanissima fino ad otto anni e morta all'improvviso senza una diagnosi certa, potrebbe aver mutato il coronavirus a causa dell'introduzione di un gattino che feci un anno fa e che lei effettivamente non ha mai accettato veramente. Insomma al momento mi è vietato introdurre un altro gatto/animale che vorrei, mi è suggerito di evitare qualsiasi cambiamento in casa che potrebbe suscitare paura/stress...
Parlando con voi che amate i gatti e avete molta esperienza al riguardo, chi più chi meno, mi sono però un pò tranquillizzata, perchè ho pensato veramente di avere tre gatti molto malati....la prima in verità è una gatta molto sensibile che vomita con molta facilità, a volte non mangia molto...ma anche l'ultima mi sembra che non mangi molto..insomma, come avrete capito adesso li ho messi sotto una lente di ingrandimento....
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima