Discussione: Catofili vs cinofili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2014, 21:02   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Catofili vs cinofili

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Il cane obbediente e prevedibile, che ti segue ovunque come una guardia del corpo mi annoia.
Però penso, diciamo la verità, che la preferenza sia pilotata anche da preferenze estetiche, e di trasporto emozionale.
Perfetto. la penso esattamente allo stesso modo. Amo molto i cani, però li trovo troppo prevedibili e devoti. A me non interessa essere venerata, preferisco un rapporto paritario (oddio, con i gatti, anche subordinato ). Naturalmente ammiro e mi commuovo regolarmente per i tanti esempi di amore vero che i cani sanno offrire. Non voglio che si pensi che non li apprezzo, solo che, nella scala dei miei valori pelosi i gatti occupano la posizione di vertice.

Infatti anche fra i cani prediligo quelli un po' carogna come i bassotti o diversi terrier, che per certe loro furbate ricordano un po' i gatti.

E poi il fattore estetico e tattile ha sicuramente il suo peso: la perfezione del felino è inarrivabile, le sue movenze e le sue pose sono al tempo stesso flessuose, affascinanti e buffe, la sua morbidezza è una gioia per le mani che lo accarezzano...insomma, per me nessuno riesce a stare all'altezza del gatto, sotto ogni punto di vista.

Potrei sostituirlo solo con una leonessa, ma il mio sogno temo sia destinato a rimanere tale.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima