Discussione: Episodi di vomito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2019, 16:24   #5
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Episodi di vomito

Cara Georgia, chi ha a che fare con un gatto che soffre di IRC vive in un costante timore di un peggioramento e associa qualunque disturbo a questa patologia. Ho una gatta (gemella di Pardo) che non soffre, per fortuna, di IRC e che, da una visita recente, è risultata in forma anche se ha 15 anni. In questo mese ha avuto non so quante volte episodi di vomito. Spesso si tratta di boli di pelo (ottima cosa) perché, con il caldo che ha fatto qui a Firenze, si lecca di continuo. Beve tantissimo, ma spesso subito dopo vomita. Il vet ha detto che è normale, perché la sete la fa bere oltre la capienza del suo stomaco e quindi elimina l'eccesso. Infatti subito dopo è normalissima e mangia anche.
E' acqua, stai tranquilla, non urea (la riconosci anche dall'odore). Anche la mia mi ha fatto prendere tanti spaventi perché a volte la trovo accasciata e ansimante e ho temuto qualcosa ai polmoni o al cuore. Da quando la temperatura è scesa, non ansima più, ma continua a leccarsi e a bere e, a volte, a vomitare. Fai bene a monitorare il Mr., ma sono sicura che questi disturbi sono dovuti al caldo eccezionale e che non hanno nessun legame con IRC. Vedrai che con l'abbassarsi delle temperature tutto rientrerà nella norma.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima