Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2020, 18:07   #8
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Come sostenere l'economia (=alternative a ZP)?

Diciamo che, nel mondo ideale, mi piacerebbe comprare, in un negozio fisico, prodotti italiani di qualità paragonabile a quelli di ZP.

Ma come diceva la canzone, "that was just a dream". Quindi nella realtà, prodotti italiani con qualità paragonabile a quelli su ZP, e venduti in negozi fisici, non mi pare ce ne siano. Mi confermate? Per qualità intendo la trasparenza in etichetta, gli ingredienti, niente appetizzanti o additivi ecc.

Ma se questi prodotti italiani di qualità esistessero e fossero venduti solo online in siti italiani "di nicchia" meno convenienti di ZP? boh, dovrei indagare, però rimane il problema del trasporto e dei corrieri.

Altrimenti volendo privilegiare il negozio fisico potrei scegliere prodotti stranieri di qualità buona (seppur non ottima come quelli di ZP) venduti in negozi fisici, come la Real nature per esempio, anche se andrei a spendere di più. Bisogna però vedere se alla lunga dare un prodotto più pasticciati sia tollerato bene dai mici (soprattutto Waffle).

Ci tengo a dire che mi piacerebbe comprare italiano per sostenere l'economia, ma allo stesso tempo mi rendo conto che se favorissi un prodotto mediocre solo perché italiano, questo non sarebbe corretto dal punto di vista del consumatore e darebbe un messaggio sbagliato alle aziende... quindi non lo prendo in considerazione.

Insomma come vedete, poche idee ma confuse

Ultima Modifica di alimiao; 20-04-2020 at 18:10.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima