Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2020, 09:46   #43
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Feci molli e antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ti capisco...
Noi facciamo così: il primo che si alza -mio marito alle 5- blocca l'assalto con pochissimi crocchi (un 5 grazie a testa, un cucchiaio), il secondo che si alza con più calma -io- mette l'umido nelle ciotole).
Prova anche tu, se pochi crocchi niente non gli fanno diarrea, usali per bloccare l'assalto... E verifica la lettiera, magari pochi grammi non lo disturbano. Purtroppo si, le intolleranze si possono sviluppare quando mangiano un alimento unico, da un momento all'altro, ma la mia erboristeria dice che il problema è nell'intestino non nel l'alimento, se vuoi puoi provare con enterelle, credo di aver telo già scritto.
Che umido dai?
Il secco non è meglio....
Baci, ba
La soluzione della seconda persona sì, potrebbe essere un'idea in effetti. Non sempre c'è una seconda persona ma quando c'è può essere d'aiuto, grazie. Una cosa così banale e non ci avevo pensato.

È esattamente questo quello che vorrei capire, se il problema è effettivamente l'intestino o l'alimento. Avendo una confezione intera di Enterofilus magari provo ancora con lui, poi valuterò nel caso Enterelle. Ti ringrazio

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ma non puoi chiudere i gatti in un altra stanza o chiuderti tu nella stanza in cui prepari il cibo? Anche io ho il corteo di mici che mi gira attorno quando preparo loro il cibo e da piccoli assalivano anche me ahahah adesso hanno smesso per fortuna, sia perché io li sgridavo, sia perché sono meno assatanati di cibo adesso.
Io, soprattutto in passato appunto, spesso mi chiudevo da sola dentro al cucinino (che è la loro zona pappa), sistemavo le porzioni, mettevo le ciotole a terra e aprivo le danze facendoli entrare appena era tutto pronto.
Mi piacerebbe tantissimo poter chiudere una stanza, soprattutto quando cucino certe cose, ma purtroppo casa mia è ambiente aperto, ci sono solo due porta, quella del bagno e quella della camera XD infatti quando devo dare l'umido devo comunque chiudermi nel mio micro bagno XD

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ma quando gli dai i croccantini non ti assalgono ugualmente? Cosa cambia? Forse lasci i crocchi a disposizione? Chiedo perché forse sono io a dare il cibo in maniera diversa, boh, io che si tratti di crocchi o umido butto tutto nelle ciotole senza stare a pesare o a dividere in porzioni precisamente uguali e mi sbrigo in 2 secondi. Forse il problema sono io
Sì, certo mi assaltano comunque, però credo converrai con me che è molto più semplice, veloce e soprattutto pulito. Io prendo il contenitore nel quale ho già il dosatore che riempio, mi accovaccio per terra e loro sono già tutti aggrappati XD ma ci metto un secondo a svuotarlo nella ciotola, anche se spesso qualche crocchetta mi cade per terra.
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima