Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2010, 11:59   #1
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Exclamation Nedina ha la gastroenterite! E l'antibiotico?? AIUTO!!

Ieri mattina la diarrea di Nedina (che ormai ha da sabato scorso) era tutta rossa, tipo concentrato di pomodoro: super panico, portata immediatamente dal veterinario, come anche voi avete consigliato.

Le è stata misurata la temperatura rettale (porella!!! ) ed era un pò alta, poi il veterinario ha deciso di farle subito le analisi del sangue per controllare i globuli bianchi. Le ipotesi erano due: o una gastroenterite oppure la panleucopenia

Per fortuna i risultati sono arrivati subito ed hanno mostrato globuli bianchi alti, quindi il veterinario ha detto che è una gastroenterite e nelle feci c'era sangue per via di capillari rotti (c'era anche del muco).

Quindi la cura è di antibiotico per 7 giorni (mezza pastiglia di Stomorgyl al giorno), ha detto che in 4 giorni dovrebbe sistemarsi tutto e che deve mangiare solo crocchette, niente umido!

I reni e la glicemia sono a posto, quindi posso lasciarla bere e mangiare a volontà per ora.

Il problema è l'antibiotico: le fa schifo, non lo vuole!

Insieme a un amico le ho messo la pastiglia in bocca: le abbiamo tenuto la bocca chiusa ma appena l'ha aperta l'ha sputata.
Allora abbiamo disintegrato la mezza pastiglia diluendola in acqua e tentanto di fagliela bere iniettando tutto dentro la bocca ma Nedina tentava di scappare disperata, non si faceva più prendere! E poi, una volta buttato tutto in bocca, ha sbavato ovunque per la casa!!

Ragazze/i, aiutatemi, come faccio a farglielo prendere per altri 6 giorni?

Nonostante l'antibiotico di ieri, anche ieri sera e questa notte ha fatto cacca molla però senza sangue visibile.

E' venuta la dissenteria anche a me dalla preoccupazione!

Una signora del gattile mi ha consigliato di fare una piccola polpetta di carne cruda e di mischiare a quella la pastiglia sbriciolata, ma ho dei dubbi:
- secondo voi funziona?
- quale tipo di carne tritata dovrei comprare?
- il veterinario ha detto che non deve mangiare umido, quindi non è rischioso darle una polpetta di carne?

Sono in difficoltà, mi date una mano e mi potete rassicurare?
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima