Discussione: Non tutti i mali....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-09-2015, 09:22   #1
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Non tutti i mali....

Premessa: dove lavoro c'è una colonia di gatti, non dichiarata per una serie di motivi che non sto a dire, ma accudita da molte persone. I gatti stanno bene, si cerca di sterilizzare come si può, ma tra che siamo in aperta campagna e con un territorio semi-boscoso di più di 70 ettari, tra abbandoni, non sempre si arriva in tempo....
Ultimamente due micie, fresche di abbandono, hanno partorito due cucciolate, per un totale, pare di 5 gattini.

Ieri sera usciamo dal laboratorio, mamma micia e due gattini neri sono nel prato davanti. La mamma è più socievole, i mici, ancora piccini alle prime uscite sono più diffidenti...infatti uno si nasconde subito dietro un muretto, l'altro scappa sotto la macchina di mio marito.
Ovviamente guardiamo sotto, e staremo ben attenti prima di mettere in movimento che il gatto si sia allontanato...e invece come mio marito mette in moto, la macchina fa uno strano rumore e non si accende...
questo ci distrae, apriamo il cofano, controlliamo il motore insieme ad un collega, finalmente a gran fatica riusciamo a mettere in moto...sotto la macchina il micio non c'è, la mamma micia è tranquilla, diamo per scontato che sia scappato sotto un'altra macchina.
Usciamo da lavoro e ci avviamo direttamente verso l'officina, per far controllare la macchina...probabilmente la batteria è andata e noi dovremmo partire per il we...
In officina, la macchina si vede che da problemi in accensione, batteria sicuro, apriamo il cofano e proprio mentre stanno per chiudere, con la coda dell'occhio incastrata sotto il fanale, in uno spazio piccolissimo, vedo una pelliccetta nera!!!!
Urlo "il gatto!!!!!"
Gentilmente i tipi dell'officina smontano il faro piano piano, io blocco il micino terrorizzato che prova a fuggire, lo tengo stretto, riesco a farlo entrare in macchina dal finestrino semiaperto...
rientriamo in macchina furtivi, stando attenti a non far scappare il topolino e ci rimettiamo in macchina verso il lavoro per andare a restitutire a mamma micia il viaggiatore in incognito, spaventatissimo!
Altro dramma per farlo scendere dalla macchina...si era incastrato sotto il sedile posteriore, aggrappato con una forza tremenda! Mio marito ha dovuto smontare il sedile, tirare fuori il piccolo demone piano piano e poi lasciarlo andare nel prato, dove ha iniziato a correre spaventato, inseguito prontamente dalla sua mamma, bella vigile!
Insomma alla fine, meno male che la batteria della macchina si è scaricata, altrimenti ci saremmo portati via il povero micino, con il rischio di farlo trovare nella serata, in un posto sconosciuto (il parcheggio di casa nostra) sotto la pioggia, senza la mamma e vicino ad una strada pericolosa...
Gli è andata davvero bene al piccolo esploratore...da oggi, ogni volta che vedo la famigliola in giro, pretenderò da mio marito un controllo accurato del cofano!!!!

PS abbiamo preferito riportarlo dalla mamma perchè è piccolo (intorno al mese, mese e mezzo) e insieme al suo fratellino ha già trovato adozione da una collega, stiamo solo aspettando che crescano un altro po', almeno un altro mese e mezzo, prima di farli andare nella nuova casa...ovviamente se avessi trovato un micino di provenienza sconosciuta nella mia macchina, a quest'ora era nella cameretta di casa e avrei già scritto un post di adozione!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima