Discussione: vomito e ancora vomito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2018, 13:36   #1
Profilo Utente
volperossa
Gattino
 
L'avatar di  volperossa
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito vomito e ancora vomito

Ciao a tutti,

Causa periodo veramente stressante, è un po' che non entro sul forum ma a questo punto vi devo scrivere, inizio davvero a preoccuparmi
Avevo aperto una discussione un mesetto fa per il mio micio che vomita di frequente. Ho seguito i vostri consigli, togliendo i crocchi, facendo più spuntini e i vomiti si sono diradati.
Ora però la cosa è peggiorata. Nell'ultima settimana ha vomitato ogni giorno, ieri tre volte.
Ieri pomeriggio sono andata dal vet, che sinceramente dopo averlo visitato non mi è sembrato di grandissimo aiuto. Dice che la gola è irritata e potrebbe avere una faringite che lo porta a vomitare. Febbre niente. Ora, è vero che lui in passato ha sofferto di una tracheite cronicizzatasi e che è guarita con antibiotici. Di gola potrebbe essere rimasto un po' delicato? Però bho, non saprei, il vet stesso non mi è sembrato molto convinto dell'ipotesi.
Comunque il vet ha prescritto onsior, cerenia e zantadine, ma gli ultimi solo se il vomito è davvero molto frequente. Non so che fare, non vorrei dare farmaci se non è strettamente necessario, visto che sta già male di stomaco.
Sono molto confusa, voi cosa fareste? Aggiungo che il gatto per il resto sta bene, gioca, le feci sono normali, solo stamattina erano leggermente molli. Non so davvero come interpretarlo questo vomito. Peli dentro non ne vedo, vomita cibo e succhi gastrici. A volte vedo dentro un po' di miei capellii che non ho idea di dove trovi esattamente. Pasta al malto gliene sto dando.
Sta mangiando Animonda e Mac's, cosa dite, devo cambiarli?
Se qualcuno ha esperienze, consigli, suggerimenti sono veramente veramente ben accetti e scusate il papiro
volperossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima