Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2020, 08:34   #1
Profilo Utente
Boris
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 3
Predefinito Gatto aggressivo e coinquiline che non collaborano.

Buongiorno a tutti.
Sono una giovane studentessa e condivido una casa con altre 4 ragazze e un micetto di 5 mesi di cui sono "proprietaria" (l'ho adottato a mio carico e me ne occupo io per le spese e tutto il resto). Il gattino in questione si chiama Boris, è un maschietto europeo bianco e nero. È dolce (ma quando lo decide lui, e va bene), tutti sono affezionati a lui, però c'è un problema abbastanza scomodo: morde e anche abbastanza forte da lasciare i segni (sopratutto le mani, e, se non gli sta piacendo di stare in braccio, può mordere la faccia).
Essendo il gatto una mia responsabilitÃ* e oltre a ciò me lo porterò con me in caso se mi trasferisco, cerco di correggere il suo comportamento affidandomi a siti internet che spesso possono dare consigli sbagliati. Dopo vari tentativi di "educazione" andati male (ho provato a dargli leggeri colpetti, di allontanarlo, di spruzzare un po' di acqua, di chiuderlo in una stanza da solo per 10 minuti e altri ancora) il gatto non dimostra cambiamenti ma piuttosto si è allontanato da me. La dinamica più frequente è quando lui viene a giocare con me di notte e, senza che io lo provochi, mi attacca le mani (e quando cerco di allontanarlo si istiga di più e diventa aggressivo). Quando capisce che io non ci sto si allontana e va a dormire dalle mie coinquiline che sono invece coccole amore amore. Ho paura che così non potrÃ* mai imparare come comportarsi perché non gli arriva il messaggio. Ho chiesto alle mie coinquiline di darmi una mano semplicemente non dandogli attenzioni positive quando si comporta male però non vengo ascoltata. Ho chiesto anche di chiudere le stanze di notte (lasciano sempre la porta socchiusa per il gatto) però non mi ascoltano.
Non so cosa fare, non voglio che il gatto cresca pensando che mordere sia una cosa ok. Più sarÃ* grande, più farÃ* male.
Scrivo in questo forum sperando che possiate darmi una mano e suggerirmi che tipo di atteggiamento da prendere perché sicuramente sbaglio qualcosa.
Vi ringrazio in anticipo e spero di aver espresso le mie preoccupazioni in maniera chiara.
Grazie e aspetto un vostro responso
Boris non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima