Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2021, 19:37   #29
Profilo Utente
Lacri
Cucciolo
 
L'avatar di  Lacri
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 54
Talking Re: Buon pomeriggio da me e Aurora

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Sarà....
Mi chiedo perché venga definito errore, dal momento che ai gatti piace molto giocare con i loro simili, ed una volta assodato che pappa e coccole ce ne continuano ad essere come quando il nuovo arrivato non c'era tutto ritorna nella normalità, l'unica differenza è che quando si mettono a giocare distruggono tutto quello che gli si para innanzi.
Carlottina è arrivata da noi per "dare una sorellina" a Isidoro, perché si tenessero compagnia. Era il 2000 e Isidoro aveva un anno scarso, tre o quattro giorni di diffidenza e poi sono effettivamente diventati come fratello e sorella. Ci crediate o no, quando Isidoro se n'è andato chi l'ha presa malissimo è stata proprio Carlotta. Ci ha messo quasi un anno ad assorbire la botta ( o per dirla all'umana "elaborare il lutto").
Carlotta è ancora con noi, tra pochissimo compirà 21 anni, non riesco proprio a considerare "errore" la nostra idea di dare ad Isidoro un compagno/a di giochi. Si sono sempre voluti un gran bene.
Ciao King, in parte ti do ragione, ma forse non bisogna generalizzare, ogni gatto ha un suo carattere. Ti faccio un esempio mia cugina ha diversi animali, due gatti e due cani, che convivono benissimo insieme. Uno dei gatti è un bellissimo persiano, talmente vanitoso e abituato alla gente che non ha problemi a farsi prendere in braccio, anzi ti dirò che è lui, dopo aver fatto su e giù a mo di passerella per farsi ammirare (come un vip ) ti viene vicino e ti si siede in braccio, anche se è la prima volta che ti vede. Per la mia micia è impensabile una cosa analoga, è cresciuto in un ambiente con tanti gatti e poca gente, e caratterialmente è una gran timidona anche con altri felini. La settimana scorsa ho organizzato un incontro con il gattino di 10 mesi di mio fratello. Figurati, era Aurora che scappava inpaurita, una gatta di quasi 3 anni contro un micio di neanche 1 anno. Aurosa è una gatta molto molto tranquilla, ha bisogno di tante coccole (lo vedo ogni giorno) ma si spaventa subito ad esempio se sente un rumore anomalo in casa. Diciamo che forse nel mio caso, prendere un altro gatto è prematuro, e non oso pensare cosa potrebbe succedere. Magari mi sbaglio ma non mi sembra il caso rischiare. Magari più avanti se ne può parlare. Vediamo.....


Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’argento e metallo (C. Baudelaire)
Lacri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima