Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2017, 16:49   #9
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Arrivederci amica volpe

L'atto di coraggio più grosso fatto in vita mia è stato bloccare letteralmente a terra Isabella e finire al pronto soccorso per i tagli lungo le vene che mi son ritrovata. Dopo esser stata morsa alla coscia fino all'osso da un cane, nel nostro condominio, dopo un mese di ricovero per la modica cifra di 2450E, (analisi a 99E a botta incluse), la vicina -che poi ha finito di adottarla quando son finite le spese...- mi ha gentilmente concesso di ospitarla per un altro mese a casa della madre, in una stanza vuota. Si da' il caso che il gatto della mamma della vicina fosse libero di entrare e uscire di casa passando per il terrazzo e andando nel parchetto di sotto... Si da' il caso che Isabella si trovasse, dopo un mese in una celletta con la campana, trattata come è stata trattata, in un ambiente estraneo e che fosse tutto fuorchè propensa ad uscire con il guinzaglio... Si da' il caso che la vicina l'abbia fatto lo stesso e m'abbia "chiesto" di fare altrettanto... Si da' il caso che due minuti dopo che eravamo scese, è arrivato un tagliarbe, (con omino alla guida), e per il rumore lei ha tentato di scappare, sfilandosi la pettorina.
Al grido di "Non mi sono indebitata per farti morire in mezzo ai campi, SALLO!", l'ho stretta con tutte le mie forze, incurante degli artigli e dei morsi, l'ho presa in braccio, me la sono schiacciata contro il petto e siamo tornate a casa. Poi io al pronto soccorso...
Lo so', non è molto coraggioso, ma se vedo un cane/gatto/riccio/quellocheè (vivo) in mezzo alla strada, perdo i lumi e mi butto a raccattarlo! Ma moribondo... non mi reggerebbe il cuore... Ed è terribile da dirsi perchè lo potrei, invece, salvare.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima