Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2019, 13:29   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova dieta e difficoltà

Anche i miei non amano il fegato, anzi, dopo le prime 2 o 3 volte in cui i maschietti l'avevano mangiato di gusto, in seguito Marino non l'ha più voluto e ho deciso di non darlo più neppure a Yuri e Remì, perché ne bastava un pezzetto grosso poco più di una nocciola per andare in cacca mollissima...quasi diarrea...e anche puzzosissima.

Il cuore e i ventrigli di pollo non sono mai piaciuti né crudi né cotti.

All'inizio mi preoccupavo perché non mangiavano questi cibi, ma poi ho smesso di farmi dei problemi.
In casa mia nessuno li gradiva, così mia madre non ne comprava neppure per i gatti, ma non ne hanno risentito; importanti sostanze nutrizionali non sono appannaggio esclusivo delle frattaglie, sono contenute anche in altri tessuti e prodotti di derivazione animale; semplicemente nelle frattaglie sono rappresentate in maggior misura.
Ma se l'alimentazione è varia, per quella che è la mia esperienza devo dire che la salute non ne risente, a riprova appunto che certe sostanze vengono tranquillamente ricavate anche da altre fonti animali.

Di stitichezza non ho esperienza; i miei ogni 2 giorni vanno in cassetta senza sforzo.

La pasta al malto non è mai piaciuta e neppure il remover, mi toccava spiaccicarglieli sulla bocca, ma ne sputacchiavano ovunque.
L'unica pasta da subito graditissima è stata Actinorm che usavo per i boli di pelo, ma se la somministravo per 3 giorni di seguito facevano la cacca tipo frittata molle.

Però, Piumagica, non reintrodurre i crocchi, nemmeno una piccolissima dose, sarebbe un grosso passo indietro, rischieresti di compromettere il lavoro che hai fatto.
Penso che con i sistemi che ti hanno suggerito dovresti riuscire a risolvere.
  Rispondi Citando Vai in cima