Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2020, 12:36   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Inserimento Gattina adulta con gatta anziana

Quote:
Originariamente inviato da cheope Visualizza Messaggio
infatti io ho ancora molta ansia, e cmq la ragazza che mi segue dice che i gatti la sentono e non li aiuto cosi.....
resta ora il fatto che mi sono affezionata anche alla piccola...
potrei riportarla quando voglio ma non ce la faccio
Sicuramente sentono il nostro stato d’animo come noi sentiamo, con meno attenzione, il loro, ma questa è una frase che butta la responsabilità su di noi in modo eccessivamente semplicistico. Penso sia più utile non controllare continuamente o farlo con nonchalance. Sapere con chi stiamo convivendo e quale storia si porta dietro ci può aiutare
La tua residente ha finora vissuto tranquilla immagino, la più giovane viene da un’esperienza che di solito è traumatizzante. Queste due esperienze verranno per forza gestite singolarmente in modo diverso, con strumenti diversi, con competenze diverse, direi opposte. E questo dovrebbe farci stare tranquilli? No, attenti invece sì e questo quasi automaticamente ci rende più consapevoli e meno ansiosi, almeno per me è così


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima