Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2012, 15:28   #4
Profilo Utente
neko
Cucciolino
 
L'avatar di  neko
 
Utente dal: 05 2012
Messaggi: 22
Predefinito Re: *w* gattino di pochi giorni: aiuto per una completa inesperta

Quote:
Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza Messaggio
io l'antibiotico lo darei,avrà preso pochissimo clorostro dalla madre e quindi gli serve una copertura antibiotica

per il fatto del continuo contatto e delle coccole

non lo state viziando,è stato abbandonato,cerca un contatto come con la madre,coccolatelo ogni volte che potete o che vuole

io credo che ti riconosce,oltre che all'odore di latte,sente anche io tuo di odore
per l'antibiotico: su tre veterinari che ho consultato nessuno ritiene sia necessario
A questo punto lo pretenderò!

per le coccole lo faccio sempre addormentare in braccio prima di metterlo nel trasportino e li parlo piano piano (sembro una scema totale, non sono nemmeno certa che gli serva a rilassarsi). E ogni volta che è sveglio, anche se non miagola, controllo cos'ha e lo coccolo un po'... Hai ragione: vorrei che si sentisse al sicuro visto che è un orfanello. Gli unici ''esseri umani'' che ha conosciuto prima di noi, se così si possono definire, sono quei maledetti che hanno accostato la macchina e l'hanno ''scaricato'' per strada (non capisco perchè non l'abbiano lasciato con la mamma o portato in un gattile) Spero che da tutte queste coccole impari che non siamo tutti così e quanto sia amato

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
non sono un'esperta in gattini e quindi rispondo soltanto ad alcune delle tue domande

certo, perchè i micetti piccoli non hanno le unghie retrattili, ben presto vedrai che ritrarrà le unghiette come tutti i gatti
per la stessa ragione, i cuccioli umani tengono sempre i pugnetti chiusi nei primi giorni di vita

fino 20/25 giorni, diciamo che devi usare sorgenti di calore almeno fino a 3 settimane di vita

si capisce che ti riconosce, ti riconosce per l'odore di latte che hai addosso, esattamente come qualsiasi cucciolo, umano o felino, riconosce la madre
Delle unghiette non lo sapevo

Per sicurezza penso di andare avanti con le borse dell'acqua fino a 30/35 giorni, ovvero quando inizieremo a svezzarlo. Male non gli può fare, credo


grazie a entrambi ^_^
neko non è collegato   Vai in cima