Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2018, 14:38   #14
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Dopo Zooplus anche Amazon...

Ecco Malinka, mi hai fatto venire in mente che ad esempio prendiamo i pacchi per tutti qua in famiglia, perché siamo 5 e c'è sempre qualcuno a casa, quindi ormai i corrieri ci conoscono e lasciano pacchi per tutto il condominio anche senza firmare.
I pacchi alla porta me li consegnano tutti senza che io abbia mai chiesto nulla, anche vero che sto al primo piano ed in genere citofonano e me li trovo già fuori. I pacchi di Zooplus mi arrivano sempre con BRT e li porta un ragazzo bravissimo che si accolla pure 20kg e glielo ho detto cento volte che mi fa sentire in colpa! L'unica volta che me l'ha portato GLS infatti me l'ha mollato fuori al portone con una pioggia torrenziale e scappando via per paura che gli chiedessi una mano.
Sul discorso aperti domenica e festivi devo dirti che molti, veramente tanti, miei amici e conoscenti lavorano in un centro commerciale ed in vari negozi e ogni volta che è uscito fuori questo discorso (recentemente mi pare per una polemica nata da una foto di Gianni Morandi!) hanno sempre minimizzato il problema sostenendo che è più una polemica di chi non lavora nel settore che dei lavoratori stessi. Quindi non saprei, o sono scemi i miei amici/conoscenti o forse bisognerebbe sentire tutte le campane. Lavora tanta gente di domenica e festivi, se il lavoro è ben retribuito e c'è flessibilità (cambi turno, cambi reparto, etc) non vedo il dramma. Mi dirai che non tutti i datori sono rispettosi del lavoro altrui e quindi ci sono catene ed aziende che non valorizzano i propri dipendenti e cercando di massimizzare il profitto sfruttandoli come mera risorsa ed altre che invece ne hanno maggior rispetto, ma il discorso è troppo ampio e soprattutto non tutti lavorano come dovrebbero. L'unico reclamo che ho fatto in vita mia è stato per la postina che fingeva di citofonare e lasciava gli scontrini per ritirare le raccomandate già belli pronti. Dopo un mese in cui ogni settimana andavo alla Posta a fare ritiri non ci ho visto più, non vedo perché una persona che non ha cura del proprio lavoro debba occupare un posto magari agognato da persone più competenti che devono stare a casa mentre lei lavora male. In compenso quando posso mando segnalazione di un lavoro svolto bene: alcuni mesi fa sono andata in un negozio di abbigliamento e la store manager era così preparata che senza di lei non avrei saputo dove sbattere la testa, mentre lei si è prodigata pure ad andare a svolgere delle mansioni che non le competevano pur di offrire un ottimo servizio ed un impegno del genere va premiato secondo me perché quella catena fa bella figura grazie a quella dipendente.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima