Discussione: Due è meglio di uno?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2019, 13:44   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Due è meglio di uno?

@ ba
Sì, è la base di ogni relazione positiva e se ci fai caso ogni relazione tra gatti impatta su alcune motivazioni di specie, quella territoriale e quella competitiva in primis. Poter girare a vantaggio reciproco una situazione senza interferire negativamente su caratteristiche individuali di entrambi è un buon esito.
A volte invece si esaltano per esasperazione altre caratteristiche e motivazioni di specie portandosi dietro emozioni negative e stress, allora ne subiscono le conseguenze.
L'argomento ha molte sfaccettature ma rimaniamo sull'essenziale per non scrivere un papiro palloso
E poi l'appartamento per loro è noioso nonostante i nostri accorgimenti e può essere anche peggiore con un altro gatto tra le balle, come può essere migliore con un gatto con cui si va d'accordo.
E per continuare con i paragoni è come se vivessimo su un albero ma con una comoda poltrona ben fissata tra i rami, sì vabbè ma fammi scendere!!!!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima