Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2018, 07:46   #9
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Aiuto urgente, nuovo micia terrorizza Birba

Riparti da zero con l'inserimento: dividi le micie, fai scambio di odori per i primi giorni e poi falle vedere divise da una rete o da un pannello di plexiglass anche per una settimana o più, dipende dalla reazione delle micie...mentre si guardano dai ad entrambe un premietto. Poi cerca di arricchire il territorio aumentando il numero di ciotole, lettiere, distrazioni come scatoloni dove giocare o rifugiarsi, giochini vari. Lascia sempre disponibili a Birba delle vie di fuga e luoghi dove possa rintanarsi. Quando sono nella stessa stanza dai la loro pappa preferita o degli snack in modo che associno la presenza dell'altra come a qualcosa di positivo. Lavora su Birba, con il gioco cerca di aumentare la sicurezza in se stessa. Anche il feliway, Anxitane, Zylkene e fiori australiani possono aiutare. Guarda io è da un anno esatto che ho inserito il mio ultimo micio e ad oggi il rapporto con gli altri miei mici non è per niente idilliaco, soprattutto con l'altro mio maschio, anche se per fortuna non è più aggressivo come i primi mesi dove è arrivato a morsicare a sangue la zampa alla mia gatta procurandole un'infezione! Avevo aperto un thread a riguardo, se ti può essere utile.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima