Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2020, 09:14   #9
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Come sostenere l'economia (=alternative a ZP)?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Diciamo che, nel mondo ideale, mi piacerebbe comprare, in un negozio fisico, prodotti italiani di qualità paragonabile a quelli di ZP.

Ma come diceva la canzone, "that was just a dream". Quindi nella realtà, prodotti italiani con qualità paragonabile a quelli su ZP, e venduti in negozi fisici, non mi pare ce ne siano. Mi confermate? Per qualità intendo la trasparenza in etichetta, gli ingredienti, niente appetizzanti o additivi ecc.

Ma se questi prodotti italiani di qualità esistessero e fossero venduti solo online in siti italiani "di nicchia" meno convenienti di ZP? boh, dovrei indagare, però rimane il problema del trasporto e dei corrieri.

Altrimenti volendo privilegiare il negozio fisico potrei scegliere prodotti stranieri di qualità buona (seppur non ottima come quelli di ZP) venduti in negozi fisici, come la Real nature per esempio, anche se andrei a spendere di più. Bisogna però vedere se alla lunga dare un prodotto più pasticciati sia tollerato bene dai mici (soprattutto Waffle).

Ci tengo a dire che mi piacerebbe comprare italiano per sostenere l'economia, ma allo stesso tempo mi rendo conto che se favorissi un prodotto mediocre solo perché italiano, questo non sarebbe corretto dal punto di vista del consumatore e darebbe un messaggio sbagliato alle aziende... quindi non lo prendo in considerazione.

Insomma come vedete, poche idee ma confuse
Io non so se esistono prodotti italiani in negozi fisici di buona qualità o paragonabile alle solite di ZP... da Maxizoo hanno molto buona la Real Nature (da te citata), ma sì è un po' pasticciata. Come prezzi dovrebbe essere intorno a Feringa, ma non ne sono certa. Idem per Select Gold, che hanno pochi gusti e (non vorrei dire una stupidaggine) sono tipo monoproteici, con ricette semplicissime. Premiere invece è la linea con rapporto qualità prezzo migliore secondo me, una lattina da 400g mi sembra che sia sui 1.39 spiccioli... L'unico problema è che anche se anche delle scelte carine, di base ha sempre e comunque il manzo

Condivido il tuo pensiero del non comprare italiano se la qualità è mediocre. Per me vale così praticamente con tutto. Non è che si può eccellere in ogni campo, dai...


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima