Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2020, 10:39   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Continuo a farla uscire o la chiudo di nuovo in casa?

Come forse ricorderete, ho cominciato a far uscire Nebbia perché aveva iniziato a fare pipì in giro per casa e manifestava segni di insofferenza nello stare con Ciro e Totò. Le pipì sono quasi sparite, lei litiga meno con gli altri gatti, è diventata più coccolona e a casa è molto più rilassata. Qual è il problema allora? Il problema è innanzitutto che lei va sulla strada. Più volte l'ho vista passeggiare in strada, l'ho vista coricarsi sotto le macchine parcheggiate e ieri sera, tornando a casa, l'ho trovata proprio davanti casa mia seduta immobile al centro della strada a fissare non so cosa. Appena mi ha vista, mi è venuta in contro e mi ha seguita dentro casa. Questa è già la prima cosa a non starmi bene.
La seconda cosa è che spesso torna a casa di notte. Lei esce verso le 7 del mattino e ogni tanto torna a casa per pranzo, poi esce di nuovo, poi ritorna nel tardo pomeriggio (e quando torna a quest'ora non la faccio più uscire) e ci sono giorni in cui sta nei paraggi di casa mia e vedo spesso cosa fa. Però ci sono anche giorni in cui sparisce completamente. Esce alle 7 e torna alle 2 di notte senza che durante la giornata si faccia viva neanche per mangiare. Io così non ho idea di dove vada, se va a casa di altre persone, se va in strade più lontane... e questa situazione non mi sta più bene.
Se però non la faccio uscire ecco che mi molla le pipì in casa... che a me non frega niente, ma a mia madre si e si ricomincia con le solite liti. Cosa posso fare? Continuo a farla uscire pregando che non le accada nulla? La chiudo in casa fregandomene se piscia in giro e continuando a litigare con mia madre? L'altra volta, per farvi un esempio, non ho fatto uscire subito Nebbia appena lo richiedeva perché ero sotto la doccia ed ecco che trovo la pipì davanti la porta per uscire fuori... non so proprio che fare.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima