Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2019, 12:15   #30
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto che si gratta e lecca fino a sanguinare

Il problema di grattamento di abebe l'ha risolto la mia erborista. dopo anni che lo faceva, mi sono rivolta a lei che ci ha prescritto un ciclo di fermenti lattici per bocca (lei dice che se c'è prurito c'è sempre una componente infiammatoria dell'organismo e questi fermenti lo aiutano a depurarsi e rendere funzionale l'intestino) e una miscela di fiori di bach (abebe è un gatto inquieto per storia e carattere, ha fatto una miscela che tenesse insieme i suoi problemi fisici e psicologici).
siamo andati avanti molto tempo, credo un anno, coi fiori, e a periodi abbaimo dato i fermenti. ho visto fin da subito un miglioramento, anche se con alcune ricadute (a ogni ricaduta abbiamo ripetuto i fermenti). i fiori li mettevamo nel punto dove si grattava e mordeva.
posso dire che..... è guarito! quindi anche la mia esperienza con la medicina non tradizionale è molto positiva (il veterinario dopo la trafila con stronghold e applicazioni locali con deroxen non aveva risolto).
il problema di abebe però non era così grave, lui si strappava il pelo ma non si feriva, aveva appena qualche crosticina nel punto incriminato (una cosa che ho notato è che la parte al tatto appariva sempre calda, con una temperatura superiore a quella corporea). credo che vada fatto ancora qualche approfondimento medico prima di occuparsi esclusivamente dell'aspetto comportamentale.

tienici aggiornati perchè questi casi hanno sempre molto da insegnare a tutti noi!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima